Visite Ambulatoriali
Attività Infermieristica
La presenza dell’Infermiere professionale garantisce le prestazioni infermieristiche solo all’interno dello studio medico.
Sono previste prestazioni a regime libero professionale anche a domicilio del paziente. Rivolgersi alla Segreteria per ulteriori informazioni.
Prenotazione CUP
Presso la MGI è possibile prenotare visite o accertamenti presso il CUP dell’ULSS 8 Berica.
Prelievi Ematici
I pazienti di età superiore a 65 anni con esenzione 7R2, quelli in possesso di Invalidità, gli esenti per Patologia, possono eseguire il prelievo di sangue presso la sede della Medicina di Gruppo Integrata.
Il servizio è su Appuntamento e viene effettuato nel giorno di Martedì al mattino.
Il referto verrà poi consegnato al paziente direttamente dal proprio medico con visita su appuntamento.
Monitoraggio TAO
I pazienti che assumono farmaci anticoagulanti orali (Coumadin/Sintrom) potranno eseguire il dosaggio dell’INR presso la MGI tramite un prelievo di sangue capillare.
L’esito dell’esame verrà consegnato al paziente insieme ad un calendario posologico per l’assunzione corretta del farmaco oltre alla data del prossimo controllo INR.
Tali controlli INR saranno programmati con in corrispondenza della presenza del proprio medico di medicina generale salvo necessità urgenti.
Ambulatorio Medicazioni Complesse
Gli utenti che necessitano di cicli di medicazioni anche avanzate potranno usufruire di questo servizio.
Il materiale per le medicazioni sarà messo a disposizione da parte dell’Azienda ULSS 8 Berica
Percorsi Diagnostico Terapeutici PDTA
All’interno della Medicina di Gruppo Integrata sono organizzati dei Percorsi Diagnostici per Diabete Mellito tipo 2, Bronchite Cronica Ostruttiva (BPCO), Scompenso Cardiaco e Terapia Anticoagulante Orale (TAO) che prevedono il Consenso Informato del paziente e sono valutati attraverso specifici Indicatori stabiliti dalla Regione Veneto
Prestazioni Diagnostiche di 1° livello
Con l’obiettivo di migliorare l’appropriatezza nel ricorso alla specialistica e ridurre le liste di attesa, sarà possibile eseguire presso la MGI alcuni accertamenti diagnostici semplici per il paziente multiproblematico .(Spirometria, Saturimetria)
Questo Progetto è stato elaborato in collaborazione con l’ULSS 8 Berica su indicazione della Regione Veneto.
Visite Domiciliari
Abitualmente le visite a domicilio vengono effettuate dal proprio medico curante ai pazienti le condizioni ne impediscono lo spostamento dall’abitazione, ai malati cronici intrasportabili e a quelli in Ospedalizzazione domiciliare, ADIMed (secondo un programma stabilito in sede distrettuale).
Le Visite Domiciliari vanno richieste al proprio medico dalle ore 8.00 alle ore 10.00 di tutti i giorni e saranno svolte entro le ore 20.00.
Varie
La Convenzione Nazionale che disciplina l’attività dei Medici di Medicina Generale, non consente il passaggio di un paziente da un medico ad un altro del Gruppo (art. 40 comma n.4).
Certificazioni
Sono gratuite le certificazioni di malattia INPS/INAIL e il certificato di gravidanza INPS.
Le altre certificazioni sono a pagamento con tariffe disponibili presso la segreteria dello studio.